IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. MIUR 10.10.2001, n. 150

Graduatorie di circolo e di istituto per il conferimento di supplenze temporanee al personale A.T.A.. (G.U. 23.10.2001, n. 84)

Art. 1 - Domanda di inserimento - requisiti

1.1 È istituita la terza fascia delle graduatorie di istituto o di circolo per le supplenze temporanee rispettivamente di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere, guardarobiere.

1.2 Per il profilo professionale di collaboratore scolastico non è istituita la terza fascia delle graduatorie di istituto o di circolo per le supplenze temporanee. Le relative assunzioni avvengono mediante gli Uffici Provinciali del Lavoro cui i dirigenti scolastici, segnalando il contingente di personale da avviare al lavoro, dovranno anche precisare il titolo di studio richiesto per l'accesso (licenza media) e l'applicabilità delle riserve di legge a favore degli addetti ai lavori socialmente utili e ai lavori di pubblica utilità (legge 17.5.1999, n. 144, art. 45 e successive integrazioni e modificazioni).

1.3 Per essere inseriti nella terza fascia delle graduatorie di circolo o di istituto per il profilo di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere e guardarobiere occorre produrre domanda di inserimento utilizzando l'apposito modello (All. D), secondo le disposizioni di cui ai successivi artt. 2 e 3.

Non possono produrre domanda di inserimento e, se prodotta, questa è del tutto nulla, coloro che, per il medesimo profilo professionale, sono già inseriti a pieno titolo nelle graduatorie provinciali permanenti per le assunzioni a tempo indeterminato, negli elenchi provinciali per le supplenze annuali o fino al termine delle attività didattiche, nelle graduatorie di istituto della prima o seconda fascia. Possono, tuttavia, produrre domanda gli inseriti con riserva fino allo scioglimento della medesima e coloro che abbiano prodotto domanda di inserimento in attesa del completamento della procedura.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.