IperTesto Unico IperTesto Unico

Ordinanza MIUR 17.04.2002, n. 44

Conferimento incarichi di presidenza negli istituti e scuole di istruzione secondari di primo e secondo grado.

Art. 1 -

1. Gli incarichi di presidenza negli istituti e scuole di istruzione secondaria nonché nei licei artistici e negli istituti d'arte sono disciplinati, in via permanente e fino all'anno scolastico successivo alla data di approvazione della prima graduatoria del corso-concorso per il reclutamento dei dirigenti scolastici indetto ai sensi dell'art. 29 del D.lgs. 30.3.2001 n. 165, dalle disposizioni che seguono, fatte salve eventuali successive modificazioni ed integrazioni.

Ai sensi dell'art. 22, comma 11, della Legge 28.12.2001 n. 448, ai fini del conferimento degli incarichi di presidenza, le graduatorie dei candidati ammessi al periodo di formazione del primo corso-concorso per il reclutamento dei dirigenti scolastici, previste dall'art. 29, comma 3, del citato D.lgs. n. 165/2001, ove compilate in data antecedente a quella delle operazioni di conferimento degli incarichi di presidenza, sono utilizzate, fino all'approvazione delle prime graduatorie dei vincitori dello stesso corso-concorso, con priorità rispetto alle graduatorie provinciali di cui alla presente ordinanza. A tal fine il 50 per cento dei posti disponibili per gli incarichi di presidenza è riservato a coloro che beneficiano della riserva dei posti di cui all'art. 29, comma 3, del più volte citato D.lgs. n. 165/2001.

2. Le disposizioni contenute nella presente ordinanza sono annualmente pubblicate dagli Uffici scolastici regionali - Centri servizi amministrativi (ex Provveditorati agli Studi), mediante affissione all'albo il 22 aprile e diramate a mezzo della rete internet e intranet.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.