Ordinanza MIUR 17.04.2002, n. 44
1. Le graduatorie sono compilate da una commissione nominata dal dirigente preposto all'Ufficio scolastico regionale o suo delegato composta da un dirigente scolastico, con contratto a tempo indeterminato della stessa provincia, che la presiede, da un docente con contratto a tempo indeterminato, appartenente ai ruoli della scuola secondaria della medesima provincia e da un impiegato dell'Ufficio scolastico regionale - Centro servizi amministrativi.
2. Le graduatorie, approvate dal dirigente preposto all'Ufficio scolastico regionale o suo delegato sono pubblicate all'albo entro il 28 giugno.
3. Il dirigente preposto all'Ufficio scolastico regionale o suo delegato darà comunicazione della data di pubblicazione delle graduatorie ai dirigenti scolastici degli istituti e delle scuole della provincia, invitando i dirigenti scolastici stessi a pubblicare un apposito avviso all'albo dell'istituto.
4. Ai sensi degli artt. 7 e 8 del C.C.N.L del comparto scuola sottoscritto in data 4 agosto 1995, il dirigente preposto all'Ufficio scolastico regionale o suo delegato prima della formazione delle graduatorie, fornisce tempestivamente alle Organizzazioni Sindacali elementi conoscitivi in merito alla situazione degli organici delle presidenze della propria provincia e delle sedi vacanti, nonché i criteri di formazione delle graduatorie stesse.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.