IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. MIUR 17.12.2002

Corso concorso selettivo di formazione per il reclutamento di dirigenti scolastici per la scuola elementare e media e per la scuola secondaria superiore e per gli istituti educativi, riservato a coloro che hanno ricoperto funzione di preside incaricato per almeno un triennio. (G.U. 20.12.2002, n. 100)

Art. 1 - Concorso e posti

1. In attuazione dell'art. 29, comma 3 del D.lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e dell'art.22, comma 9 della Legge 28.12.2001, n.448, è indetto, in attesa che venga bandito il corso-concorso di cui all'art. 29, comma 1, del medesimo d.lgs., per la copertura dell'ulteriore 50% dei posti, un corso concorso selettivo di formazione per il reclutamento nell'ambito dell'amministrazione scolastica periferica di dirigenti scolastici dei ruoli regionali per la scuola elementare e media, per la scuola secondaria superiore e per le istituzioni educative, riservato a coloro che hanno effettivamente ricoperto per almeno un triennio le funzioni di preside incaricato oppure di vice rettore incaricato o di vice direttrice incaricata negli istituti educativi e che abbiano i requisiti di cui al successivo art. 4.

2. Il numero dei posti messi a concorso a livello regionale, distinto rispettivamente per il settore formativo della scuola elementare e media e per il settore della scuola secondaria superiore e per il settore delle istituzioni educative, in relazione all'autorizzazione di cui al D.P.R. citato in premessa, è determinato in n. 1.500 posti complessivi come riportato nell'allegato 1 che è parte integrante del presente decreto.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.