IperTesto Unico IperTesto Unico

Protocollo d'intesa Regione Piemonte - MIUR - MLPS 24.07.2002

Protocollo d'intesa fra la regione Piemonte, il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (di seguito denominato MIUR) e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 24.07.2002 per la sperimentazione di nuovi modelli nel sistema di istruzione e di formazione.

Art. 6 -

Gli interventi sono realizzati sulla base di specifici accordi stipulati tra Regione Piemonte, il MIUR, e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Detti accordi devono anche definire i programmi di intervento, secondo i criteri stabiliti dal Comitato paritetico di coordinamento, di cui all'art. 7.

Per l'affidamento delle attività riferite all'anno scolastico/formativo 2002/03, si procederà attraverso procedure concorsuali ristrette, limitando l'invito alle Agenzie Formative che hanno avviato le procedure previste per l'accreditamento regionale relativo all'obbligo formativo.

Le forme di collaborazione e gli interventi previsti dal presente protocollo saranno attuati secondo criteri che incentivino la partecipazione della rappresentanza dei lavoratori, delle imprese e degli altri soggetti portatori di interessi sociali, riferiti in particolare a categorie svantaggiate ed a fasce deboli di popolazione.

Qualora per la realizzazione di attività formative sperimentali sia prevista la reciproca collaborazione tra Agenzie Formative e Istituti scolastici, si provvederà mediante specifici accordi tra i suindicati soggetti.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.