IperTesto Unico IperTesto Unico

CCND MIUR 31.05.2002

Contratto Collettivo Nazionale Decentrato concernente la mobilità del personale delle Accademie e dei Conservatori di musica e degli Isia..

Titolo I - Disposizioni comuni al personale docente e non docente

Art. 1 -

1. Il presente contratto collettivo decentrato a livello nazionale si applica al personale docente e non docente, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, dipendente dalle Accademie e dai Conservatori di musica e del personale non docente degli ISIA e ne disciplina la mobilità territoriale e l'utilizzazione temporanea per l'anno accademico 2002/2003, secondo le disposizioni di cui all'art. 54 - 3° comma - del C.C.N.I. sottoscritto il 31/08/99, esclusi i docenti e gli assistenti delle Scuole libere del Nudo presso le Accademie di belle arti, della Scuola degli Artefici di Milano e del personale docente degli I.S.I.A..

2. Gli effetti decorrono dalla data di stipulazione del presente contratto che si intende avvenuta con la sottoscrizione da parte dei soggetti negoziali.

3. I termini e le modalità applicative delle disposizioni contenute nel presente Contratto sono definiti con apposita O.M. da emanarsi entro 30 giorni dalla data di stipulazione del contratto stesso.

4. Le operazioni di mobilità territoriale, disciplinate dal presente contratto, sono precedute dall'assegnazione di sede definitiva al personale docente e non docente che ottiene la restituzione al ruolo di provenienza dopo aver prestato servizio in posizione di fuori ruolo. Nel caso in cui nella sede di origine non dovessero risultare posti vacanti e disponibili, l'interessato indicherà le sedi in ordine di preferenza con apposita domanda, da presentare al Ministero negli stessi termini previsti dalla domanda sulla mobilità.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.