IperTesto Unico IperTesto Unico

CCND MIUR 31.05.2002

Contratto Collettivo Nazionale Decentrato concernente la mobilità del personale delle Accademie e dei Conservatori di musica e degli Isia..

Titolo II - Determinazione della disponibilità per i trasferimenti e la utilizzazione temporanea

Art. 5 - Anzianità servizio

1. L'anzianità di servizio di cui alle lettere a), b), c), d), e), del punto 1 della tabella di valutazione (allegato A) al presente contratto, deve essere attestata dall'interessato con certificato di servizio ovvero con apposita dichiarazione personale conforme al modello allegato all'O.M. sulla mobilità del personale docente e non docente delle accademie e dei conservatori, per l'a.a. 2002/2003.

2. L'anzianità di servizio di cui alla lettera a) dell'allegato A comprende gli anni di servizio, comunque prestati nel ruolo di attuale appartenenza, successivamente alla decorrenza giuridica della nomina (1)

3. L'anzianità di cui alla lettera b) dell'allegato A comprende il servizio pre-ruolo relativo al ruolo di appartenenza prestato nelle Accademie di belle arti e nei Conservatori; Tale anzianità si riferisce anche al servizio non di ruolo ivi compreso quello militare, prestato in costanza di rapporto di impiego in relazione al corrispondente ruolo di appartenenza; va, invece, considerato servizio di ruolo a tutti gli effetti, quello derivante dalla restitutio in integrum operata a seguito di un giudicato.

4. L'anzianità di cui alla lettera c) dell'allegato A comprende gli anni di servizio prestati nelle Accademie e nei Conservatori riferiti sia al servizio pre-ruolo sia a quello di ruolo diversi da quello di attuale titolarità, ivi compreso il servizio militare prestato in costanza di rapporto d'impiego anche in ruoli diversi da quelli di appartenenza.

5. L'anzianità di ruolo di cui alla lettera f) dell'allegato A comprende gli anni di servizio prest

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.