IperTesto Unico IperTesto Unico

Procollo d'intesa MIUR - Provincia autonoma di Trento 01.09.2002

Protocollo d'intesa fra Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (di seguito denominato Ministero) e la Provincia Autonoma di Trento .

Art. 1 -

1. In attesa dell'entrata in vigore della normativa di riforma degli ordinamenti scolastici e dei curricoli di istruzione, e nel rispetto della legislazione vigente in provincia di Trento, si consente l'attivazione nella scuola elementare e media della citata Provincia autonoma di Trento, nell'ambito delle iniziative finalizzate all'innovazione, e a partire dall'anno scolastico 2002/2003, di percorsi di studio con un'articolazione e durata volta a favorire i processi di continuità e di orientamento come di seguito specificati nell'allegato A) al presente protocollo che ne costituisce parte integrante.

2. Viene altresì consentita la riorganizzazione dei percorsi della scuola secondaria superiore, con l'individuazione e il riconoscimento di crediti formativi e percorsi integrati con la formazione professionale e il lavoro, il consolidamento dei passaggi tra sistemi dell'istruzione secondaria di secondo grado e della formazione professionale e il rafforzamento nell'ultimo anno delle discipline di indirizzo, secondo quanto stabilito nell'allegato A).

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.