IperTesto Unico IperTesto Unico

Procollo d'intesa MIUR - Provincia autonoma di Trento 01.09.2002

Protocollo d'intesa fra Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (di seguito denominato Ministero) e la Provincia Autonoma di Trento .

Art. 2 -

1. Secondo quanto stabilito nell'allegato A), in forme analoghe a quelle già sperimentate con i protocolli citati in premessa, può essere prevista la prosecuzione, a partire dagli allievi iscritti al 3° anno nell'anno scolastico 2002/03 e qualificatisi a conclusione del percorso triennale di formazione professionale della Provincia autonoma di Trento, la frequenza del 4° e 5° anno degli istituti professionali in corsi post-qualifica di indirizzo analogo o coerente con quello acquisito con l'attestato di qualifica provinciale.

2. Fino all'approvazione del riordino del sistema di istruzione e formazione, si prevede l'attivazione, in via sperimentale, anche in assenza del relativo indirizzo completo di istruzione professionale, del quarto e quinto anno di corsi post-qualifica di istruzione professionale in integrazione con la formazione professionale, al fine di consentire agli studenti provenienti dalla formazione professionale il completamento del percorso scolastico nell'ambito dell'istruzione.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.