IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 17.04.2003

Integrazione e aggiornamento delle graduatorie permanenti per il personale docente ed educativo.

Art. 11 - Presentazione domande tramite internet

1. Limitatamente ai candidati già iscritti nelle graduatorie permanenti che chiedono l'aggiornamento dei servizi prestati nel precedente e nel corrente anno scolastico, e/o l'aggiornamento dei titoli di preferenza e/o dei titoli di riserva e/o il trasferimento della propria posizione, nonché di partecipare ai fini delle supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche, è data la possibilità di comunicare direttamente al sistema informativo del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca i dati richiesti nel modello di domanda, tramite apposita funzione che è resa disponibile sul sito internet di questo Ministero (www.istruzione.it), alla sezione "graduatorie permanenti on line", secondo le modalità descritte nella apposita guida.

2. Analogamente, tutti i candidati già iscritti in graduatoria permanente possono comunicare direttamente, tramite il medesimo sistema, la scelta delle sedi scolastiche nelle cui graduatorie di circolo e d'istituto gli stessi intendono figurare per l'anno scolastico 2003/2004.

3. Al termine dell'operazione effettuata attraverso la predetta funzione e in caso di esito positivo, il candidato, seguendo le apposite istruzioni operative, produrrà una stampa che, per la presentazione del modello 1, riporterà come intestazione "modello 1/S - inserito tramite www.istruzione.it" e, per la presentazione del modello 3, riporterà come intestazione "modello 3 - inserito tramite www.istruzione.it.

4. Il candidato che si avvarrà di tale modalità di trasmissione, potrà inserire direttamente i dati richiesti nel modello 1/S e/o quelli richiesti nel modello 3 a partire dal giorno successivo alla emanazione del presente decreto ed entro i 25 giorni successivi. Il medesimo dovrà, comunque,

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.