CCDN 15.01.2003
Titolo II - Sezione personale docente
Capo III - Perdenti posto
1. Al fine dell'individuazione del personale docente soprannumerario si stabilisce quanto segue:
A) Unificazione nella scuola media e nella scuola secondaria di II grado
Nel caso in cui i piani provinciali di dimensionamento della rete scolastica previsti dal D.P.R. n. 233\98 realizzino unificazioni di due o più istituzioni scolastiche di uguale o di diverso ordine o grado, gli effetti sul trattamento degli eventuali soprannumerari sono i seguenti:
I) Le istituzioni dello stesso grado, ordine e tipo, funzionanti nello stesso comune, danno luogo ad un unico organico ed i docenti titolari di tali istituzioni confluiscono in un'unica graduatoria ai fini dell'individuazione dei perdenti posto;
II) Le istituzioni che nel processo di unificazione con altre scuole non possono realizzare un unico organico, in quanto ubicate in diverso comune o perché appartenenti a diverso ordine e tipo, continueranno ad essere sede di organico ed i docenti ivi titolari rimangono inclusi in graduatorie distinte ai fini dell'individuazione dei perdenti posto.
B) Unificazione dei circoli didattici
Nella scuola elementare e materna nel caso di unificazione di più circoli l'individuazione del perdente posto avviene come segue:
I) Tutti i docenti titolari dei circoli che sono confluiti interamente nel nuovo circolo entreranno a far parte di tale circolo e formeranno un'unica graduatoria per l'individuazione del perdente posto.
II) Nel caso in cui, a seguito delle operazioni di dimensionamento, singoli plessi o scuole materne co
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