CCDN 15.01.2003
Titolo II - Sezione personale docente
Capo III - Perdenti posto
1. L'individuazione dei soprannumerari sarà effettuata nei confronti dei docenti titolari sui posti dell'organico funzionale di circolo, su posti speciali e di sostegno e, limitatamente alla scuola elementare, su posti per l'istruzione e la formazione dell'età adulta della scuola elementare attivati presso i Centri territoriali, su posti di ruolo speciale in scuole speciali . Per l'individuazione del soprannumero nei confronti del personale appartenente alle predette categorie si procederà con le modalità enunciate nei successivi commi del presente articolo.
2. L'individuazione dei soprannumerari sarà effettuata, ad eccezione dei posti dell'organico funzionale di circolo distintamente per le varie tipologie di posto eventualmente esistenti. Pertanto la contrazione di organico relativa ad una determinata tipologia di posto non é compensata dalla eventuale disponibilità su altra tipologia di posto.
3. Nell'organico funzionale di circolo della scuola elementare saranno compilate distinte graduatorie per ognuna delle tipologie di posto che compongono l'organico funzionale di circolo stesso (posto comune, lingua inglese, lingua francese, lingua tedesca, lingua spagnola). Il personale in soprannumero su ognuna delle tipologie di posto per l'insegnamento della lingua straniera, prima delle operazioni di mobilità, confluirà nella graduatoria relativa al tipo posto comune e solo da questa graduatoria verranno individuati i docenti perdenti posto sull'organico funzionale di circolo. A tal fine l'ufficio territorialmente compete
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.