IperTesto Unico IperTesto Unico

CCDN 15.01.2003

Mobilità del personale docente, educativo ed ata per l'a.s. 2003/04 sottoscritto il 15 gennaio 2003.

Titolo IV - Sezione personale a.t.a.

Capo I - Determinazione delle disponibilità per i trasferimenti e passaggi

Art. 52 - Posti disponibili

1. Ai fini dei trasferimenti definitivi sono disponibili i posti previsti dalle dotazioni organiche aventi effetto dall'inizio dell'anno scolastico cui si riferisce il trasferimento.

Sono quindi disponibili:

1) i posti la cui vacanza si sia determinata a seguito di variazioni di stato giuridico del personale, le quali dovranno essere comunicate al sistema informativo entro il termine previsto dall'O.M. sui trasferimenti;

2) quelli ricoperti da personale con contratto di lavoro a tempo determinato;

3) i posti delle scuole ed istituti di ogni ordine e grado la cui istituzione sia stata comunicata al sistema informativo entro i termini fissati dalle apposite disposizioni ministeriali.

2. Saranno utilizzati anche i posti che si renderanno disponibili per effetto del movimento provinciale e interprovinciale, nonché per effetto della mobilità professionale. L'elenco dei posti disponibili deve essere pubblicato all'albo dell'ufficio territorialmente competente entro il termine previsto dall'O.M. sui trasferimenti.

3. L'individuazione delle disponibilità dei posti di assistente tecnico comporta la necessità che siano acquisite, sulla base delle relative dotazioni organiche, le eventuali nuove situazioni dei posti in questione.

4. Pertanto, nei casi in cui, ai sensi dell'ordinanza ministeriale concernente la determinazione degli organici del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario, sia stato deliberato in ordine all'organico degli assistenti tecnici (proposte di aum

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.