IperTesto Unico IperTesto Unico

CCNL 24.07.2003

Contratto collettivo nazionale lavoro sottoscritto il 24.07.2003 del comparto scuola quadriennio giuridico 2002-05 e 1° biennio economico 2002-03. (G.U. 14.08.2003, n. 188)

Formula iniziale

Il presente CCNL contiene l'accordo per il quadriennio normativo 2002-2005 e le disposizioni di carattere economico per il biennio 2002-2003, ma raccoglie, riordina e presenta in modo sistematico ed unitario anche tutte le disposizioni di fonte negoziale riferibili a contratti, accordi o interpretazioni autentiche fin qui intervenuti tra l'ARAN e le Organizzazioni sindacali di comparto.

Sono qui riunificati, in particolare, i seguenti testi contrattuali firmati dal 4.8.1995 all'8.3.2002:

• CCNL quadriennio 1994-1997 e I° biennio economico 1994-95, firmato il 4.8.1995;

• Sequenza contrattuale per il personale dei Convitti, firmata il 2.5.1996;

• CCNL II° biennio economico 1996-97, firmato l'1.8.1996;

• Sequenza contrattuale sul personale delle scuole italiane all'estero, firmata l'11.12.1996;

• Interpretazioni autentiche degli artt. 19, 41 e 69 del CCNL 4.8.1995, firmate il 17.9.1997;

• Sequenza contrattuale sull'applicazione degli artt. 27 e 77 del CCNL 4.8.1995, firmata il 26.2.1998;

• CCNL quadriennio 1998-2001 e I° biennio economico 1998-99, firmato il 26.5.1999;

• Sequenza contrattuale ex art. 44 del CCNL 26.5.1999, firmata il 24.2.2000;

• Accordo in applicazione dell'art. 8 della L. 124/1999 per l'inquadramento nella scuola del personale ATA proveniente dagli EE.LL., firmato il 20.7.2000;

• Sequenza contrattuale ex art. 24, comma 3, del CCNL 26.5.1999, firmata il 18.10.2000;

• CCNL II° biennio 2000-2001, firmato il 15.3.2001;

• Accordo successivo sul personale delle scuole italiane all'estero, in applicazione dell'art. 30 della sequenza contrattuale 24.2.2000, firmato il 14.9.2001;

• Accordo successivo sul telelavoro, in applicazione dell'art. 18 del CCNL II° biennio, firmato il 18.10.2001;

• Accordo successivo su Arbitrato e Conciliazione

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.