IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. MIUR 17.03.2003

Definizione delle modalità e dei contenuti delle prove per l'anno accademico 2003-2004 ai corsi di laurea di cui all'art. 1, comma 1, lettere a) e b), della legge 2 agosto 1999, n. 264. (G.U. 23.04.2003, n. 94)

Art. 9 -

1. Il M.I.U.R. si avvale del consorzio interuniversitario per la gestione del centro elettronico dell'Italia nord orientale, CINECA, per la stampa, la predisposizione dei plichi individuali contenenti il materiale relativo alle prove di ammissione ai corsi di laurea di cui all'art. 2, in numero corrispondente alla stima dei partecipanti comunicata dagli atenei, e che ciascuno studente riceve al momento della prova, nonché per la determinazione del punteggio conseguito. 2. Gli atenei provvedono, secondo le indicazioni a suo tempo comunicate dal M.I.U.R., al ritiro presso la sede del CINECA delle scatole contenenti il materiale predisposto. A decorrere dall'avvenuta consegna ciascuna università appronta idonee misure cautelari per la custodia e la sicurezza dell'integrità delle scatole stesse e dei plichi in esse contenuti, che devono risultare integri all'atto della consegna ad ogni studente partecipante.

3. Ogni plico predisposto dal M.I.U.R. contiene: un modulo per i dati anagrafici, che presenta un codice a barre di identificazione e che lo studente deve obbligatoriamente compilare; i quesiti relativi allo specifico corso di laurea e due moduli di risposte, ciascuno dei quali fogli presenta lo stesso codice a barre di identificazione posto sul modulo anagrafica; una busta vuota, provvista di finestra trasparente, nella quale lo studente al termine della prova inserisce uno dei due moduli di risposte, ritenuto valido.

4. I bandi di concorso predisposti dagli atenei devono indicare che lo studente: deve, per la compilazione del questionario, far uso esclusivamente di penna nera; che ha la possibilità di correggere una (e una sola) risposta eventualmente già data ad un quesito, avendo cura di annerire completamente la casella precedentemente tracciata e scegliendone un'altra: deve risultare in

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.