Circolare MIUR 02.08.2004, n. 66
Finanziamento dei piani dell'offerta formativa e di formazione e aggiornamento nelle istituzioni scolastiche, in applicazione della legge n. 440/1997 e della direttiva attuativa 26 luglio 2004, n. 60. Esercizio finanziario 2004.
Premessa
Con la Direttiva 26 luglio 2004, n. 60 , inviata alla Corte dei Conti per la registrazione, sono stati definiti, ai sensi dell'art. 2 della legge 18.12.1997, n. 440, gli interventi prioritari e i criteri generali per la ripartizione delle somme, le indicazioni sul monitoraggio, il supporto e la valutazione degli interventi previsti dalla legge medesima per l'anno finanziario 2004.
Al punto 1) della stessa direttiva sono individuate le seguenti priorità:
a. iniziative volte a supportare la riforma degli ordinamenti scolastici, con priorità per la scuola dell'infanzia e per il primo ciclo del sistema dell'istruzione, comprendente la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado (d.lgs. 19 febbraio 2004, n. 59); b. iniziative dirette all'ampliamento dell'offerta formativa, nell'ambito dei piani definiti dalle istituzioni scolastiche, anche associate in rete, ai sensi dell'art. 3 del dPR 8 marzo 1999, n. 275;
b. attività di formazione del personale della scuola;
c. iniziative dirette a supportare gli interventi di orientamento, con riferimento alla funzione tutoriale, finalizzati anche all'ampliamento e all'innalzamento dei livelli di scolarità e del tasso di successo scolastico;
d. iniziative volte all'espansione dell'offerta formativa, per il sostegno della riforma degli ordinamenti scolastici nelle scuole paritarie, ai sensi della legge 10 marzo 2000, n. 62;
e. iniziative volte al potenziamento ed alla qualificazione dell'offerta di integrazione scolastica degli alunni in situazione di handicap, con particolare riguardo agli alunni con handicap sensoriale, nonché agli alunni ricoverati in ospedale o seguiti in regime di day hospital, promosse dalle istituzioni scolastiche, anche associate in rete, appartenenti al sistema nazionale di istruzione, nell'ambito dei rispettivi piani dell'of
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.