Nota INPDAP 09.08.2004, prot. n. 759
Chiarimenti sulla manifestazione di volontà nella destinazione del TFR/TFS a previdenza complementare.
Sono pervenute alle Sedi provinciali dell'Istituto numerose lettere con le quali gli iscritti comunicano la propria volontà a non rendere disponibile il proprio TFS-TFR per finalità di previdenza complementare.
Si chiarisce a tal fine che, prima dell'emanazione dei decreti di attuazione della legge delega di riordino del sistema pensionistico recentemente approvata dal Parlamento, non è possibile prevedere se e con quali limiti e modalità i pubblici dipendenti saranno coinvolti dall'istituto del "silenzio-assenso" sulla devoluzione del TFR a previdenza complementare.
Sarà cura di questo Istituto fornire tempestivamente le indicazioni in merito, non appena saranno stati emanati i decreti sopra citati.
Si invitano pertanto le amministrazioni e gli enti in indirizzo ad informare i propri dipendenti sull'opportunità di inviare al momento lettere o dichiarazioni al riguardo, anche perché potrebbe rendersi necessaria una nuova manifestazione di volontà con criteri diversi individuati dalle norme delegate.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.