IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 21.04.2004

_.

Art. 12 - Presentazione domande tramite internet

1. Limitatamente ai candidati già iscritti nelle graduatorie permanenti che chiedono l'aggiornamento e/o il trasferimento per gli anni scolastici 2004/2005 e 2005/2006, è data la possibilità di comunicare direttamente al sistema informativo del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca i dati richiesti nel modello di domanda (modello 1), tramite apposita funzione che è resa disponibile sul sito internet di questo Ministero (www.istruzione.it), alla sezione "graduatorie permanenti on line", secondo le modalità descritte nella apposita guida.

2. Analogamente, tutti i candidati già iscritti in graduatoria permanente possono comunicare direttamente, tramite il medesimo sistema, la scelta delle sedi scolastiche nelle cui graduatorie di circolo e d'istituto gli stessi intendono figurare per gli anni scolastici 2004/05 e 2005/2006 (modello 3).

3. Il candidato, completato con esito positivo l'inserimento dei dati, avrà a disposizione le due seguenti modalità operative per l'inoltro della domanda al Centro per i servizi amministrativi:

• Utilizzo della firma elettronica, disponibile con la predetta funzione; il candidato potrà firmare singolarmente il modello 1 e il modello 3 o firmare entrambi i moduli in un'unica soluzione. All'atto di ciascuna operazione di firma elettronica, il candidato dovrà inserire uno dei codici di firma preliminarmente richiesti, tramite registrazione al sito internet di Poste Italiane (www.poste.it), ed attivati, previa identificazione tramite documento di riconoscimento valido, presso un ufficio postale abilitato. Le istruzioni operative per la richiesta e l'utilizzo della firma elettronica sono rese disponibili sui siti internet del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e di Poste It

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.