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D.M. 28.04.2004

Riorganizzazione degli uffici dirigenziali di livello non generale. (G.U. 12.05.2004, n. 110 - S.O. n. 90)

Allegato 3 -

Dipartimento per l'istruzione

Segreteria tecnica

Coordinamento del servizio ispettivo tecnico

Ufficio I - Affari generali, tematiche trasversali, coordinamento, risorse umane, finanziarie e strumentali

Affari generali del dipartimento. Aree tematiche afferenti le competenze di più uffici del dipartimento e delle direzioni generali e/o non imputabili a specifiche competenze degli uffici medesimi. Supporto all'organizzazione della Conferenza permanente dei Capi dipartimento e dei Direttori generali. Documentazione, informazione, comunicazione. Conservazione atti. Risorse finanziarie e strumentali del Dipartimento. Attività interdipartimentale e relativo coordinamento.

Ufficio II - Pianificazione, programmazione

Pianificazione strategica e programmazione. Monitoraggio, verifiche e valutazione. Indirizzi relativi all'attività degli uffici in materia di controllo di gestione e valutazione. Indirizzi e indicazioni per la pianificazione e organizzazione dei servizi erogati dagli Uffici centrali e dagli Uffici regionali, per la valutazione della loro efficienza e l'uniformità dei relativi livelli. Analisi e monitoraggio dei processi di lavoro e dell'organizzazione degli uffici, rientranti; nel sistema dell'istruzione-formazione, anche in relazione all' attuazione della riforma dell' assetto amministrativo.

Ufficio III - Politiche del personale e valutazione dei dirigenti

Raccordo e collaborazione con la Direzione generale per le risorse umane del Ministero con riguardo all'esame e alla quantificazione delle esigenze relative al fabbisogno di personale sia a livello centrale che periferico, nonché all'attività del servizio ispettivo-amministrativo. Attività propedeutica alla valutazione dei dirigenti.

Ufficio IV - Personale scolastico e incidenza della spesa

Attività di raccordo e interazione con

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