Ordinanza MIUR 30.12.2004, n. 91

Indizione e svolgimento per l'a.s. 2004/2005 dei concorsi per titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA statale degli istituti e scuole di istruzione primaria, secondaria, degli istituti d'arte, dei licei artistici, delle istituzioni educative e delle scuole speciali statali, ai sensi dell'art. 554 del D.Lvo. 16.4.1994, n. 297.

Allegato A/3 - Tabella di valutazione dei titoli per il concorso al profilo professionale di guardarobiere

A) Titoli di cultura

1) Diploma di scuola secondaria di primo grado;

oppure qualsiasi diploma di qualifica specifico richiesto per l'accesso al profilo:

media del 6, oppure sufficiente: punti 2; media del 7 oppure buono: punti 2,50; media dell'8, oppure distinto: punti 3; media del 9, oppure ottimo: punti 3,50. (Media dei voti rapportata a decimi, escluso il voto di religione, di educazione fisica e di condotta).

Si valuta uno solo dei titoli sopraindicati, quello più favorevole.

2) Per i titoli di cui al punto precedente e non valutati ai sensi di tale punto perché non più favorevoli (1) (si valuta un solo titolo): punti 2

3) Diploma di maturità che consenta l'accesso agli studi universitari (si valuta un solo titolo) (1) punti 3

4) Idoneità conseguita in precedenti concorsi pubblici per esami o prove pratiche a posti di guardarobiere o aiutante guardarobiere.

Il punteggio viene attribuito una sola volta anche se si è risultati idonei in più concorsi: punti 2

B) Titoli di servizio

6) Servizio effettivo a tempo indeterminato o a tempo determinato prestato in qualità di guardarobiere o di aiutante guardarobiere, in scuole o istituti di istruzione primaria, secondaria ed artistica statali, nelle istituzioni scolastiche e culturali italiane all'estero, nei convitti annessi agli istituti tecnici e professionali, nei convitti nazionali e negli educandati femminili dello Stato (3) (4) (5) (6): punti 0,50 per ogni mese di servizio o frazione superiore a 15 gg.

7) Altro servizio effettivo comunque prestato nelle scuole ed istituti statali di istruzione primaria, secondaria ed artistica, nelle istituzioni scolastiche e culturali italiane all'estero, nei convitti annessi agli istituti tecnici e professionali, nei convitti nazionali