IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. MIUR 09.02.2004, n. 13

Decreto ministeriale concernente le certificazioni ed i relativi modelli da rilasciare in esito al superamento degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore. (G.U. 08.05.2004, n. 107 - S.O. n. 87)

Allegato B -

anno scolastico ................

Il Presidente della Commissione n. ............ operante nel Liceo/Istituto ................................

Certifica

che (nome e cognome del candidato) ...................................... nato a ....................... Provincia ........... il .............................................. ha superato l'esame di Stato conclusivo degli studi secondari superiori nell'indirizzo ............................. con la votazione complessiva di .........../100, derivante dalla somma dei seguenti punteggi parziali: (il punteggio minimo complessivo per superare l'esame è di 60/100)

Prove scritte punti ......./45 La prima prova è intesa ad accertare la padronanza della lingua ufficiale d'insegnamento e le capacità espressive, logico-linguistiche, critiche e creative.
- La seconda prova è intesa ad accertare le conoscenze specifiche relative alla seguente materia caratterizzante il corso di studi seguito: ....................................................
- La terza prova, a carattere pluridisciplinare, è intesa ad accertare le conoscenze, competenze e capacità acquisite relativamente alle materie dell'ultimo anno del corso di studi, nonché le capacità di collegare ed integrare conoscenze e competenze.
Colloquio punti ......./35 È inteso ad accertare la padronanza della lingua, la capacità di utilizzare le conoscenze acquisite e di collegarle nell'argomentazione e di discutere ed approfondire sotto vari profili i diversi argomenti.
Credito scolastico punti: ......./20 È la somma dei punteggi attribuiti dal (1) ......................... in relazione all'esito degli ultimi tre anni scolastici del corso di studi e ad eventuali crediti formativi documentati.
Punteggio aggiun

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.