IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. MIUR 23.07.2004, n. 59

Disposizioni sulle assunzioni con contratto a tempo indeterminato per il personale Docente, Educativo e A.T.A. Anno scolastico 2004-2005.

Art. 3 - Personale amministrativo, tecnico ed ausiliario

3.1 Nell'ambito del contingente complessivo di 2.500 unità, il numero delle assunzioni con rapporto di lavoro a tempo indeterminato in ciascuna provincia del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, viene determinato proporzionalmente alle disponibilità dei posti risultanti a seguito delle procedure di mobilità del personale appartenente ai vari profili professionali in base all'allegata tabella, con eccezione dei profili professionali relativi al collaboratore scolastico, al direttore dei servizi generali ed amministrativi e all'assistente amministrativo. In tal caso il contingente teoricamente da destinare all'assunzione sul profilo di collaboratore scolastico sulla base del citato criterio proporzionale viene utilizzato per il medesimo profilo al 50%. Il restante 50% viene destinato prevalentemente ai profili di direttore dei servizi generali ed amministrativi ed assistente amministrativo in ragione dell'aumentato carico di lavoro per tali figure professionali in attesa della definizione della procedura per l'attivazione del nuovo profilo del coordinatore amministrativo e della notevole scopertura nell'organico del profilo di direttore dei servizi generali e amministrativi.

3.2 Nel limite del contingente previsto per il suddetto personale, le assunzioni verranno effettuate sui posti che risultino disponibili per l'intero anno scolastico, dopo le operazioni di assegnazione provvisoria previste dal relativo Contratto Collettivo Integrativo Nazionale.

3.3 Le assunzioni saranno effettuate sulla base delle graduatorie provinciali permanenti aggiornate a seguito dell'espletamento dei concorsi per soli titoli di cui all'O.M. 27 maggio 2002, n. 57 ed avranno decorrenza giuridica 1°.9.2004 ed effetti economici dalla data di effettiva assun

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.