IperTesto Unico IperTesto Unico

Legge provinciale Provincia autonoma Trento 23.07.2004, n. 7

Disposizioni in materia di istruzione, cultura e pari opportunità. Fonte: B.U. Regione Trentino-Alto Adige, n. 31 del 3 agosto 2004 - Supplemento n. 3.

Capo III - Disposizioni in materia di cultura

Art. 17 - Modificazioni della legge provinciale 27 agosto 1987, n. 16 (Disciplina della toponomastica)

1. All'articolo 2 della legge provinciale 27 agosto 1987, n. 16, sono apportate le seguenti modificazioni:

a) al comma 1 dopo le parole: "al rispetto della toponomastica ladina," sono inserite le seguenti: "mochena e cimbra,";

b) al comma 1 è aggiunto il seguente periodo: "Relativamente alla trascrizione dei toponimi ladini, mocheni e cimbri resta salvo quanto stabilito dall'articolo 11.";

c) il comma 4 è sostituito dal seguente:

"4. Per gli adempimenti di cui all'articolo 13, nonché per l'approvazione del corredo toponomastico relativo alle località ladine, mochene e cimbre, la commissione è integrata, oltre che dal sindaco del comune interessato o da un suo rappresentante, da due esperti designati dall'Istituto culturale ladino o, rispettivamente, dall'Istituto culturale mocheno-cimbro."

2. Il terzo periodo del comma 1 dell'articolo 9 della legge provinciale 27 agosto 1987, n. 16, è sostituito dal seguente: "Per l'approvazione si tiene conto delle risultanze del dizionario toponomastico trentino e in particolare, per il comprensorio ladino di Fassa dei repertori dei toponimi delle località ladine, per i comuni di Fierozzo, Frassilongo, Palù del Fersina e Luserna dei repertori dei toponimi delle località mochene e cimbre; in mancanza del dizionario o del repertorio si fa riferimento alle ricerche effettuate."

3. Al comma 1 dell'articolo 11 della legge provinciale 27 agosto 1987, n. 16, è aggiunto il seguente periodo: "Per quanto riguarda la trascrizione dei toponimi relativi alle località ladine, mochene e cimbre la Giunta provinciale si avvale dei soggett

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.