IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. Ministro pari opportunità 19.05.2004, n. 275

Regolamento recante norme per l'organizzazione ed il funzionamento della Commissione per le pari opportunità fra uomo e donna ai sensi dell'articolo 6, comma 2, del D.Lgs. 31 luglio 2003, n. 226. (G.U. 16.11.2004, n. 269)

Capo II - Organizzazione e funzionamento della Commissione per le pari opportunità fra uomo e donna

Art. 10 - Segreteria della Commissione

1. La segreteria di cui all'articolo 5 del decreto legislativo 31 luglio 2003, n. 226, costituita con decreto del Ministro, svolge le seguenti funzioni:

a) istruttoria delle questioni di competenza della Commissione, dell'Ufficio di Presidenza e dei Gruppi di lavoro; ricerche legislative, giurisprudenziali e statistiche nonché raccolta, esame e predisposizione di documentazione attinente all'attività della Commissione, dell'Ufficio di Presidenza e dei Gruppi di lavoro;

b) adempimenti strumentali al funzionamento della Commissione, dell'Ufficio di Presidenza e dei Gruppi di Lavoro.

2. La segreteria di cui al comma 1 è collocata nell'àmbito del Dipartimento per le pari opportunità - Ufficio per gli interventi in materia di parità e di pari opportunità - e si avvale di un contingente massimo di n. 13 unità, così come definito dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 10 aprile 1995 (Gazzetta Ufficiale 18 maggio 1995, n. 114).

3. Il responsabile della Segreteria assiste il Vicepresidente ed il Segretario e coordina il personale a disposizione della Commissione; cura l'invio ai Componenti del materiale illustrativo degli argomenti stabiliti nell'ordine del giorno; assiste il Segretario della Commissione nella redazione dei verbali delle sedute.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.