IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. Ministro pari opportunità 19.05.2004, n. 275

Regolamento recante norme per l'organizzazione ed il funzionamento della Commissione per le pari opportunità fra uomo e donna ai sensi dell'articolo 6, comma 2, del D.Lgs. 31 luglio 2003, n. 226. (G.U. 16.11.2004, n. 269)

Capo II - Organizzazione e funzionamento della Commissione per le pari opportunità fra uomo e donna

Art. 6 - Vice Presidente

1. Ai sensi dell'articolo 3, comma 2, del decreto legislativo n. 226/2003 al Vicepresidente spetta la rappresentanza della Commissione, il coordinamento dei lavori e la costante informazione del Ministro circa le iniziative in corso di svolgimento.

2. In particolare, il Vice Presidente:

a) coordina e dirige i lavori e l'attività della Commissione;

b) sulla base del programma di lavoro approvato dal Presidente, cura gli adempimenti ai fini dell'insediamento dei Gruppi di lavoro sentite le indicazioni dei Componenti e partecipa ai lavori dei medesimi Gruppi quando necessario;

c) informa il Presidente in ordine allo svolgimento dell'attività della Commissione;

d) cura, previa informativa al Presidente della Commissione, l'esecuzione delle delibere della Commissione;

e) segnala al Presidente, su mandato della Commissione, la reiterazione delle assenze non giustificate dei Componenti, e ove tali assenze possano turbare il regolare svolgimento dei lavori della Commissione ne propone la decadenza;

f) informa altresì il Presidente di eventuali dimissioni o del definitivo impedimento dei Componenti a partecipare ai lavori della Commissione.

3. Al Vice-presidente della Commissione si applicano le disposizioni in materia di permessi retribuiti di cui all'articolo 9, comma 18, del decreto-legge 1° ottobre 1996, n. 510, così come convertito dalla legge 28 novembre 1996, n. 608.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.