IperTesto Unico IperTesto Unico

C.M. MIUR 24.03.2004, n. 37

Dotazioni organiche del personale docente per l'anno scolastico 2004/2005 - Trasmissione schema di Decreto interministeriale.

Allo scopo di garantire il corretto e puntuale svolgimento delle operazioni finalizzate al regolare inizio dell'anno scolastico 2004/2005, è necessario che codesti Uffici e i dipendenti CSA provvedano, con la massima sollecitudine, alla definizione e all'assegnazione delle dotazioni organiche del personale docente relativo al citato anno scolastico. Ciò in coerenza con le innovazioni introdotte dalla legge 28 marzo 2003, n. 53 e dal Decreto legislativo 19 febbraio 2004, n. 59 concernente la definizione delle norme generali relative alla scuola dell'infanzia e al primo ciclo dell'istruzione, nonché con quanto previsto dalla legge n. 448/2001 (finanziaria 2002) e dalla legge n. 289/2002 (finanziaria 2003). Le suddette operazioni, come è noto, costituiscono adempimento preliminare rispetto alla gestione delle fasi e allo svolgimento delle procedure relative alla mobilità, alle utilizzazioni e alle assunzioni del personale scolastico.

Nell'ottica suindicata si trasmette, con la presente, la bozza del Decreto interministeriale da assumere di concerto col Ministero dell'Economia e delle Finanze e con il parere delle competenti Commissioni parlamentari. È appena il caso di far presente che sarà cura di questo Ministero comunicare alle SS.LL. eventuali variazioni che dovessero rendersi necessarie per effetto di interventi modificativi da parte dei citati organi.

Per completezza di quadro espositivo e di riferimenti, si richiama l'attenzione delle SS.LL. sui contenuti della Circolare n. 29 del 5 marzo 2004 avente ad oggetto "Decreto legislativo 19 febbraio 2004, n. 59 - indicazioni e istruzioni".

In conformità di quanto previsto dalla legge n. 448/2001, le dotazioni organiche sono assegnate a livello regionale. Spetterà, poi, alle SS.LL. procedere alla ripartizione di tali dotazioni tra le province di rispettiva compet

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.