IperTesto Unico IperTesto Unico

CCNI MIUR 09.09.2004

Applicazione dell'art. 18, comma 4, del CCNL relativo al secondo biennio economico 2000/2001 del personale del comparto scuola.

Formula iniziale

Premessa -

Premesso che:

• ai sensi del comma 4 dell'art. 18 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del personale del comparto scuola relativo al secondo biennio economico sottoscritto il 15 marzo 2001, occorre definire i requisiti, le modalità ed i criteri di erogazione dei compensi per il trattamento accessorio da corrispondere, con esclusione del personale dirigente scolastico, - al personale docente, educativo ed ATA in servizio presso l'INVALSI, l'INDIRE, gli IRRE, - al personale docente , educativo ed ATA in servizio nei Distretti scolastici o in servizio o comandato nell'Amministrazione centrale e periferica del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, - nonché al personale docente con incarico di supervisore nelle attività di tirocinio;

• in data 18 febbraio 2003 è stato sottoscritto il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo con allegato il piano di ripartizione delle risorse finanziarie per l'anno 2001, riferito all'attività svolta nell'anno scolastico 2000/2001;

• con dichiarazione congiunta allegata al predetto contratto del 18 febbraio 2003, è stato stabilito di confermare l'accordo stesso anche per l'anno 2002, riferito alle attività svolte nell'anno scolastico 2001/2002, una volta definite le procedure di erogazione delle disponibilità finanziarie per l'anno 2002 predetto;

• con decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze n. 131795 del 27 dicembre 2002, registrato alla Corte dei Conti il 20 gennaio 2003, reg. 1 fg. 221, sono state disposte le variazioni compensative, mediante riduzione, tra gli altri, del capitolo 1727 "Fondo da ripartire per la retribuzione accessoria del personale della scuola in applicazione del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto scuola" e il corrispondente aumento dei capitoli presenti sotto ciascun Centro di responsabilità amministrativa a livello regionale e che tali vari

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.