IperTesto Unico IperTesto Unico

Protocollo intesa MIUR - MuseImpresa 06.09.2004

Protocollo d'intesa 06.09.2004 tra il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (di seguito denominato MIUR) e l'Associazione Italiana Musei e Archivi d'Impresa, in breve "MuseImpresa", la federazione nazionale dell'industria dei viaggi e del turismo, in breve Federturismo (di seguito denominate PARTI).

Art. 5 -

Per la realizzazione degli obiettivi indicati nel Protocollo di intesa e per consentire la pianificazione strategica degli interventi volti a promuovere la conoscenza del Sistema MuseImpresa, è costituito un Comitato Tecnico-Scientifico paritetico, composto rispettivamente da quattro rappresentanti del Miur, da tre di MuseImpresa e uno di Federturismo, che potrà riunirsi anche presso le strutture associate a MuseImpresa.

È prevista la costituzione di una Segreteria tecnica del Comitato Tecnico-Scientifico, assicurata da MuseImpresa, nella sede sociale.

Per lo svolgimento delle attività programmate, potranno essere coinvolti, di volta in volta, esperti dell'Amministrazione del Miur e/o di altre Amministrazioni centrali, regionali, provinciali e del mondo della cultura, anche stranieri.

Il Comitato approva, in relazione alle specifiche aree di intervento, il piano annuale delle attività.

La relazione sulle attività realizzate viene pubblicizzata secondo modalità da definire da parte del Comitato e tali da consentire di valorizzare i risultati raggiunti.

Il Comitato si riunisce almeno ogni tre mesi, fatta salva la richiesta di convocazione di una delle parti.

Per l'attuazione del presente Protocollo le istituzioni scolastiche potranno far riferimento al sito: www.museimpresa.com

La presente intesa ha la validità di tre anni a decorrere dalla data di stipula.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.