IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. MIUR 16.06.2005

Indizione procedura valutativa per la formazione delle graduatorie previste dall'art. 2 bis del D.L. 7.04.04, n. 97, convertito, con modificazioni, dalla L. 4.06.04, n. 14. (G.U. 28.06.2005, n. 51 - Serie concorsi)

Art. 2 - Requisiti specifici di ammissione

1. Alla procedura di cui all'articolo 1 sono ammessi i candidati che, alla data di scadenza del termine di cui al comma 1 dell'articolo 5, hanno prestato, a decorrere dall'anno accademico 1995-1996, servizio di insegnamento per almeno 360 giorni, con contratto a tempo determinato, nelle Accademie statali, nei Conservatori di musica, e negli Istituti musicali pareggiati. Il servizio prestato all'estero è computabile solo se svolto presso istituzioni di alta cultura artistica e musicale dell'Unione Europea.

2. Il servizio di cui al comma 1 deve essere stato prestato per gli insegnamenti ordinamentali su posto in organico di cui alla tabella All. B.

3. Ai fini del computo dei 360 giorni di cui al comma 1 sono utili i periodi di insegnamento, nonché i periodi ad esso equiparati per legge o per disposizioni del contratto collettivo nazionale di lavoro, prestati durante il periodo di attività didattica stabilito dal calendario accademico, ivi compresa la partecipazione ad esami di ammissione, promozione, idoneità, licenza e di diploma. È altresì computabile, ai fini del raggiungimento dei 360 giorni di servizio, il periodo nel quale il candidato abbia maturato il diritto alla retribuzione.

4. Il servizio prestato negli istituti musicali pareggiati è computabile purché il titolare del contratto d'insegnamento sia stato individuato a seguito di procedura pubblica di selezione.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.