IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 12.07.2005, prot. n. 1190

Assunzioni di personale scolastico per l'a.s. 2005/06. Istruzioni operative.

Come preannunciato nella nota prot. n. 1179 dell'11 luglio 2005 , si inviano le istruzioni operative di cui agli allegati A e B, riguardanti, rispettivamente, le assunzioni a tempo indeterminato per il personale docente e per il personale A.T.A. relative all'anno scolastico 2005/2006.

Allegato A - Personale Docente ed Educativo

Istruzioni operative

A.1 - La consistenza complessiva delle assunzioni realizzabili a livello provinciale è stata fissata direttamente dal Ministero e comunicata, tramite il Sistema Informativo, agli Uffici scolastici periferici. Parimenti si è provveduto a distribuire tale consistenza tra i diversi ruoli, posti e classi di concorso, fornendo agli stessi Uffici il rispettivo numero massimo di assunzioni effettuabili. Si procederà alle nuove assunzioni solo dopo aver concluso tutte le operazioni di utilizzazione e di assegnazione provvisoria previste dalla normativa vigente.

A.2 - Le graduatorie valide per le assunzioni a tempo indeterminato sono quelle relative ai concorsi per esami e titoli banditi nell'anno 1999 e alle graduatorie permanenti, di cui alla legge 124/1999. I posti disponibili vanno ripartiti al 50% tra le due diverse graduatorie.

A.3 - Per i posti e per le classi di concorso, per i quali non sono stati banditi concorsi per esami e titoli nel 1999, conservano validità le graduatorie dei precedenti corrispondenti concorsi, ai sensi dell'art 1, comma 4, della legge n. 124/99.

A.4 - Ove il numero dei posti disponibili, dopo aver effettuato i previsti recuperi relativi alle precedenti operazioni di assunzione, risulti dispari, l'unità eccedente viene assegnata alla graduatoria penalizzata nella precedente tornata di nomine.

A.5 - Per quanto riguarda le nomine da effettuare su graduatorie di merito relative a concorsi svolti

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.