IperTesto Unico IperTesto Unico

Legge provinciale Provincia autonoma di Trento 15.03.2005, n. 5

Disposizioni urgenti in materia di istruzione e formazione. Fonte: B.U. Regione Trentino Alto Adige 17 marzo 2005, n. 11 bis.

Capo IV - Ulteriori disposizioni in materia di personale

Art. 15 - Disposizioni in materia di reclutamento di assistenti educatori

1. La Giunta provinciale indice un corso-concorso riservato per titoli ed esami al quale sono ammessi gli assistenti educatori che abbiano prestato servizio presso le scuole a carattere statale della provincia per almeno trecentossessanta giorni, anche non continuativi, nel periodo compreso tra l'anno scolastico 2001-2002 e fino alla data prevista dal bando di concorso per la presentazione della domanda di partecipazione. Il corso è finalizzato all'approfondimento della metodologia e dell'attività educativa ed assistenziale proprie della relativa figura professionale. La deliberazione della Giunta provinciale stabilisce le modalità di svolgimento del concorso, ivi compresi l'articolazione e i contenuti del corso di formazione.

2. Gli assistenti educatori che risultino idonei a seguito del corso-concorso sono inseriti in una graduatoria, di durata quadriennale, al fine dell'assunzione a tempo indeterminato e a tempo determinato nelle scuole a carattere statale della provincia.

3. Fino all'approvazione della graduatoria prevista da quest'articolo, al fine della copertura di posti a tempo determinato, gli assistenti educatori sono assunti attingendo dalle graduatorie in atto alla data di entrata in vigore di questa legge; le medesime graduatorie sono a tal fine prorogate fino all'approvazione della graduatoria formata ai sensi di quest'articolo.

4. Alla copertura degli oneri derivanti da quest'articolo si provvede secondo le modalità indicate nell'allegata tabella A.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.