CCNL 29.11.2005
Titolo II - Relazioni sindacali
1. Il MIUR fornisce informazione preventiva e, ove necessaria, la relativa documentazione cartacea e/o informatica ai soggetti sindacali identificati all'art. 7 sulle seguenti materie: a) dati generali sullo stato dell'occupazione e di utilizzazione del personale dirigente; b) andamento generale della mobilità del personale; c) stato di attuazione dei processi d'innovazione; d) iniziative di sostegno alla persona; e) modalità organizzative sulle procedure concorsuali per l'assunzione dei dirigenti; f) modalità di valutazione dell'attività dirigenziale; g) misure di pari opportunità; h) implicazioni delle innovazioni organizzative e tecnologiche sulla qualità del lavoro e sulla professionalità dei dirigenti.
2. La Direzione scolastica regionale fornisce informazioni e, ove necessaria, la relativa documentazione cartacea e/o informatica ai soggetti sindacali identificati all'articolo 7 sulle seguenti materie: a) operatività e stato dei processi di valutazione dirigenziale; b) criteri e modalità di conferimento delle reggenze; c) criteri e modalità per la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro.
3. Su richiesta di una o più rappresentanze sindacali di cui all'art. 7, le Amministrazioni di cui ai precedenti commi forniscono informazioni successive su provvedimenti amministrativi e atti di gestione attinenti le materie del presente CCNL o comunque rilevanti ai fini della prestazione di lavoro dei dirigenti. Le informazioni vanno fornite in tempi congrui e nelle forme opportune, tenendo conto in via prioritaria dell'esigenza di continuità dell'azione amministrativa.
4. Ricevuta l'informazione, i soggetti sindaca
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.