IperTesto Unico IperTesto Unico

D.P.C.M. 02.11.2005

Regole tecniche per la formazione, la trasmissione e la validazione, anche temporale, della posta elettronica certificata (G.U. 15.11.2005, n. 266)

Capo II - Disposizioni per i titolari e per i gestori di posta elettronica certificata

Art. 16 - Modalità di iscrizione all'elenco dei gestori di posta elettronica certificata

1. I soggetti che presentano domanda di iscrizione all'elenco pubblico, di cui all'art. 14 del d.P.R. n. 68 del 2005, forniscono inoltre al CNIPA le informazioni e i documenti di seguito indicati, anche su supporto elettronico, ad eccezione del documento di cui alla lett. e):

a) denominazione sociale; b) sede legale; c) sedi presso le quali è erogato il servizio; d) rappresentante legale; e) piano per la sicurezza, contenuto in busta sigillata; f) manuale operativo di cui all'art. 23; g) dichiarazione di impegno al rispetto delle disposizioni del d.P.R. n. 68 del 2005; h) dichiarazione di conformità ai requisiti previsti nel presente decreto e suo allegato; i) relazione sulla struttura organizzativa.

2. I soggetti che rivestono natura giuridica privata trasmettono, inoltre, copia cartacea di una polizza assicurativa o di un certificato provvisorio impegnativo di copertura dei rischi dell'attività e dei danni causati a terzi, rilasciata da una società di assicurazioni abilitata ad esercitare nel campo dei rischi industriali, a norma delle vigenti disposizioni.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.