Decreto legislativo 17.10.2005, n. 226
Norme generali e livelli essenziali delle prestazioni relativi al secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e formazione, a norma dell'articolo 2 della legge 28 marzo 2003, n. 53. (G.U. 04.11.2005, n. 257 - S.O. n. 175)
Allegato C3 - Obiettivi specifici di apprendimento
Comprensione
- Comprendere in modo globale e dettagliato messaggi orali di varia tipologia e genere in lingua standard, in presenza e attraverso i media, su argomenti noti e concreti, d'interesse personale e di attualità espressi con articolazione chiara. |
|
Funzioni linguistico-comunicative
- Funzioni linguistico-comunicative necessarie per potenziare il livello B1-Soglia (Quadro Comune Europeo di Riferimento = QCER) Lessico - Lessico pertinente alle aree di conoscenza affrontate. Grammatica della frase e del testo - Forme necessarie per potenziare il livello B1-Soglia (QCER). Fonetica e fonologia - Fonemi e allofoni. - Caratteristiche fonetiche che distinguono i fonemi. - Struttura sillabica, sequenza di fonemi, accentazione delle parole. Cultura dei paesi anglofoni - Aspetti relativi alla cultura implicita ed esplicita nella lingua in ambito personale e sociale. - Rapporto (somiglianze e differenze) esistente tra il mondo di origine ed il mondo delle comunità anglofone. - Argomenti di attualità. |
- Comprendere in modo globale e dettagliato testi scritti di varia tipologia e genere (lettere personali, articoli di giornale, SMS, forum, chat ecc.) su argomenti d'interesse personale e sociale.
Interazione - Interagire in situazioni che si possono presentare entrando in un luogo, reale o virtuale, dove si parla la lingua. - Partecipare a conversazioni e discussioni su temi noti, esprimendo chiaramen |
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.