Direttiva Pubblica Istruzione 25.08.2006, prot. n. 649.
Formula iniziale
Vista la legge 28 marzo 2003, n. 53 di delega al Governo per la definizione delle norme generali sull'istruzione e dei livelli essenziali delle prestazioni in materia di istruzione e formazione professionale, ed in particolare l'articolo 3 che prevede la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione ed il riordino dell'INVALSI;
Visto il decreto legislativo 19 novembre 2004, n. 286 concernente l'istituzione del Servizio nazionale di valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione, nonché il riordino dell'INVALSI;
Visto il decreto legislativo 19 febbraio 2004, n. 59 con il quale, in attuazione dell'articolo 1 della legge n. 53 del 2003, sono state definite le norme generali relative alla scuola dell'infanzia e al primo ciclo dell'istruzione ed adottati in via transitoria gli assetti pedagogici, didattici ed organizzativi di cui alle Indicazioni nazionali per i piani di studio personalizzati contenuti negli allegati A, B, C e D alla stessa legge;
Vista la direttiva ministeriale n. 27 del 13 marzo 2006, adottata ai sensi dell'articolo 2, comma 4, del predetto decreto legislativo n. 286 del 2004, con la quale sono stati individuati gli obiettivi generali delle politiche educative nazionali per l'anno scolastico 2006/2007 cui dovrà attenersi l'INVALSI per lo svolgimento della propria attività istituzionale;
Vista la legge 17 luglio 2006, n. 233 di conversione del decreto legge 18 maggio 2006, n. 181, recante disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzione della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dei Ministeri, ed in particolare l'art. 1, comma 7 che trasferisce al Ministero della Pubblica Istruzione le funzioni già di competenza del soppresso Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, come definite dall'art. 59, comma 1, del decreto legislativo 20 luglio 1999, n. 300;
Visto il dPCM approvato al Consiglio dei Ministri c
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.