Nota Pubblica Istruzione 30.08.2006, prot. n. 223
Personale ATA appartenente ai profili professionali delle aree A e B della tabella C allegata al C.C.N.L. 2002-2005. Procedura per l'attribuzione delle posizioni economiche previste dall'articolo 7, CCNL 2004-2005. Pubblicazione graduatorie definitive - Avvio delle attività di formazione.
Ai fini della puntuale e tempestiva applicazione dell'Accordo Nazionale 10 maggio 2006, concernente l'attuazione dell'art. 7 del CCNL 7 dicembre 2005, si richiama l'attenzione delle SS.LL. sui seguenti aspetti.
Pubblicazione graduatorie definitive
Si fa seguito alle note:
• n. 616 del giorno 11 maggio 2006, con la quale si è provveduto ad inoltrare l'Accordo con le OO.SS. e le indicazioni operative concernenti l'attuazione delle disposizioni contenute nell'articolo 7 citato in oggetto;
• n. 727 del 31 maggio 2006, con cui sono stati forniti chiarimenti sull'applicazione della procedura;
• n. 1136 del 7 agosto 2006, con cui è stato prorogato al 4 settembre 2006 l'utilizzo delle funzioni informatiche per il perfezionamento delle previste graduatorie.
• Nel sottolineare l'esigenza del rispetto del termine sopra citato, sembra opportuno segnalare alla particolare attenzione delle SS.LL., come tale proroga è mirata anche a facilitare l'effettuazione degli opportuni controlli previsti ai sensi e per gli effetti degli artt. 71 e 72 del DPR 445/2000. Tali controlli vanno disposti a campione, anche in misura estesa, tenendo conto, in primis, dei reclami o degli esposti presentati onde consentire l'esercizio dei poteri d'autotutela dell'amministrazione con conseguente riduzione dell'eventuale contenzioso. In tali casi, ovviamente, le domande corredate dall'eventuale relativa documentazione vanno fornite dalle scuole che ne sono in possesso ai dirigenti dei CSA.
Avvio delle attività di formazione
Nel richiamare la necessità di accelerare le procedure di contrattazione integrativa di cui all'art. 8 dell'Accordo citato, si ricorda che lo stesso Accordo nel definire le modalità di svolgimento delle procedure successive, ivi comprese quelle formative, la cui organizzazione è affidata alla responsabilità delle SS.LL., ha previsto che:
• il modello adottato per le attività formative è quello d
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.