Decreto legislativo 12.04.2006, n. 163
Parte III - Contratti pubblici di lavori, servizi e forniture nei settori speciali
Titolo I - Contratti pubblici di lavori, servizi e forniture nei settori speciali di rilevanza comunitaria
Capo III - Procedura di scelta del contraente, selezione qualitativa dei concorrenti, selezione delle offerte
Sezione III - Termini di presentazione delle domande di partecipazione
(art. 45, direttiva 2004/17, art. 17, D.Lgs. n. 158/1995)
1. Nel fissare i termini per la ricezione delle domande di partecipazione e delle offerte, gli enti aggiudicatori tengono conto in particolare della complessità dell'appalto e del tempo necessario per preparare le offerte, fatti salvi i termini minimi stabiliti dal presente articolo.
2. Nelle procedure aperte, il termine minimo per la ricezione delle offerte è di 52 giorni dalla data di trasmissione del bando di gara.
3. Nelle procedure ristrette, in quelle negoziate precedute da una gara e nel dialogo competitivo si applicano le seguenti disposizioni:
a) il termine per la ricezione delle domande di partecipazione, in risposta a un bando pubblicato ai sensi dell'articolo 224, comma 1, lettera c), o a un invito degli enti aggiudicatori a norma dell'articolo 226, comma 5, è di almeno 37 giorni dalla data di trasmissione dell'avviso o dell'invito, e non può comunque essere inferiore a 22 giorni se l'avviso o bando è pubblicato con mezzi diversi da quello elettronico o dal fax, o a 15 giorni, se
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.