Nota Pubblica Istruzione 18.12.2006, prot. n. 1539
Norme relative al deposito legale dei documenti di interesse culturale destinati all'uso pubblico.
È pervenuta allo scrivente una nota del Servizio Biblioteca della Camera dei Deputati, concernente l'oggetto, con la quale viene richiesto a questa Amministrazione l'invio regolare di tutti i materiali pubblicati, sia direttamente sia attraverso editori esterni e, inoltre, in base al Regolamento applicativo emanato con D.P.R. 3 maggio 2006 n.252, l'indicazione dell'ufficio responsabile dell'adempimento dell'obbligo di deposito, atteso che l'attività editoriale e pubblicistica di questo Ministero riveste rilevante interesse per la documentazione degli organi e degli uffici parlamentari.
Al riguardo, si comunica che, in applicazione dell'art. 6 comma 1 della legge 15 aprile 2004 n. 106, "Norme relative al deposito legale dei documenti di interesse culturale destinati all'uso pubblico", l'invio da parte degli uffici di questa amministrazione delle pubblicazioni richieste assume carattere obbligatorio.
Va peraltro aggiunto che, nel caso in cui alcune delle pubblicazioni in oggetto siano anche liberamente fruibili sul sito Internet e sia di esse garantita la disponibilità nel tempo, gli uffici interessati, dopo segnalazione alla Biblioteca della Camera, potranno concordare con essa l'interruzione dell'invio della copia su carta.
Ciò detto, nel ringraziare per la collaborazione, si fa presente infine che tutte le pubblicazioni oggetto di deposito obbligatorio e tutte le relative comunicazioni devono essere inviate al seguente indirizzo: Biblioteca della Camera dei Deputati - U.O. Letteratura grigia e diritto di stampa - Via del Seminario 76 - 00186 Roma.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.