D.M. Economia e Finanze 21.02.2006
Capo I - Principi generali
1. Ai fini del presente decreto si intende per:
a) «Carta d'identità elettronica» (CIE): il documento d'identità munito di fotografia del titolare, rilasciato su supporto informatico, con la prevalente finalità di dimostrare l'identità anagrafica del titolare stesso;
b) «Carta nazionale dei servizi» (CNS): il documento rilasciato su supporto informatico per consentire l'accesso per via telematica ai servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni;
c) «Cassiere»: agente amministrativo che provvede alla cura dei valori ricevuti in affidamento e al pagamento delle spese di cui agli articoli 34 e 39 del decreto del Presidente della Repubblica 4 settembre 2002, n. 254;
d) «Funzionario delegato»: funzionario a favore del quale l'amministrazione centrale o periferica mette a disposizione fondi, con ordine di accreditamento sulla tesoreria statale, da prelevare o mediante ordinativi a favore dei creditori ovvero attraverso prelevamenti diretti in contanti da effettuarsi con buoni emessi a proprio favore;
e) «Rubrica della P.A.»: indirizzario elettronico dei singoli dipendenti della pubblica amministrazione, ad uso esclusivamente interno alla stessa pubblica amministrazione, tenuto dal Centro nazionale per l'informatica presso la pubblica amministrazione (CNIPA);
f) SICOGE: Sistema di contabilità finanziaria gestionale, con cui è consentito alle amministrazioni che lo adottano di gestire il bilancio in sintonia con il sistema informativo della ragioneria generale dello Stato.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.