IperTesto Unico IperTesto Unico

Regolamento INVALSI 17.02.2006

Regolamento di organizzazione e funzionamento.

Titolo II - Organizzazione Funzionale

Art. 4 - Ufficio di Presidenza

1. - 4.1.1. Presso l'Ufficio di Presidenza sono previsti una Segreteria, un Responsabile della Qualità e un Responsabile della Comunicazione, specificati nel co. n. 3, 1.4.

4.1.2. La Segreteria di Presidenza è costituita da un capo della Segreteria, con funzioni di Assistente del Presidente, e da almeno due addetti. La Segreteria, oltre che al Presidente, fornisce assistenza anche ai responsabili della qualità e della comunicazione e al Nucleo di Valutazione di cui all'Art. 5.

4.1.3. Il Responsabile della Qualità fa parte dell'organico dell'Istituto e deve possedere una documentata esperienza, almeno decennale, nell'implementazione e nella gestione di Sistemi Qualità secondo le norme della serie UNI EN ISO 9000. Fino all'espletamento delle procedure concorsuali di cui all'art. 9, comma 2 del Decreto, il posto di responsabile della Qualità può essere ricoperto mediante incarico ai sensi dell'art. 7, comma 6 del D.Lgs. 165/2001.

4.1.4. Il Responsabile della Comunicazione deve possedere un'adeguata esperienza professionale, preferenzialmente nel settore di competenza dell'Istituto presente tra il personale dell'Istituto ovvero mediante incarico ai sensi dell'art. 7, comma 6 del D.Lgs. 165/2001.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.