IperTesto Unico IperTesto Unico

Regolamento INVALSI 17.02.2006

Regolamento di organizzazione e funzionamento.

Titolo III - Personale ed organico

Art. 25 - Fascicolo personale e stato matricolare

1. Per ciascun dipendente è tenuto un fascicolo personale nel quale devono essere inseriti tutti i documenti che interessano lo stato giuridico, il trattamento economico e l'attività di servizio del dipendente debitamente numerati e senza discontinuità.

2. Per ciascun dipendente è tenuto, con l'utilizzo preferenziale di procedure informatiche, uno stato matricolare nel quale sono indicati: le generalità, lo stato di famiglia, i titoli di studio, accademici e professionali, l'elenco delle pubblicazioni, la posizione in ordine al servizio militare, i servizi, di ruolo e non, prestati in precedenza presso l'Istituto od altre pubbliche amministrazioni, i provvedimenti relativi all'assunzione, alla carriera ed al trattamento economico, le aspettative, le sanzioni disciplinari, le eventuali note formali di merito, i rapporti valutativi di cui all'art. 22, la posizione aggiornata ai fini del trattamento pensionistico e di fine rapporto, nonché tutte le altre notizie relative all'attività di servizio, utili ai fini della valutazione, ove previsto dal CCNL del comparto di appartenenza.

3. Il dipendente può chiedere copia della documentazione da lui prodotta, senza spese a suo carico.

4. Al fine di garantirne la reperibilità, il dipendente è tenuto a comunicare l'indirizzo della propria abitazione e la sua eventuale variazione nonché, tempestivamente, eventuali domiciliazioni temporanee.

5. Con delibera del Comitato Direttivo, su proposta del Presidente, sono determinati gli atti e i documenti relativi al servizio od al trattamento economico da non inserire nel fascicolo personale e da non citare

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.