IperTesto Unico IperTesto Unico

CCNI 21.07.2006

Ipotesi di Contratto Integrativo Nazionale sottoscritto il 21.07.2006 per il personale dell'area V della dirigenza scolastica relativo al quadriennio 2002-2005.

Capo II -

Art. 2 - Determinazione dei compensi per incarichi aggiuntivi

1. Rimangono in vigore tutti gli emolumenti per incarichi aggiuntivi obbligatori attualmente previsti da specifiche disposizioni di legge.

2. Al Dirigente cui è affidata una reggenza, in aggiunta all'indennità di cui all'art. 43, comma 1, lettera i) e in applicazione dell'art. 57, comma 3 del C.C.N.L., viene corrisposta una integrazione della retribuzione di risultato, per un importo pari all'80% della parte variabile della retribuzione di posizione prevista per la fascia in cui è collocata la scuola affidata in reggenza.

L'importo, determinato in relazione alla durata della reggenza, sarà corrisposto in un'unica soluzione annuale da imputare all'esercizio finanziario dell'anno di liquidazione; si considera pari ad un mese la frazione di servizio continuativo non inferiore a 16 giorni.

3. Il compenso per la partecipazione ai lavori del nucleo di valutazione previsto dall'articolo 20 del C.C.N.L. sarà determinato in sede di successiva contrattazione nazionale, non appena saranno rese note le relative disponibilità.

4. Nel caso in cui il Dirigente Scolastico svolga un incarico nell'ambito di iniziative o progetti decisi e finanziati da Amministrazioni od Enti, pubblici o privati, nazionali o comunitari, le cui ricadute gravano sui dirigenti scolastici, si attiverà la Contrattazione Integrativa di livello nazionale o regionale per determinare i compensi da definire in sede di convenzione tra Ministero della pubblica istruzione, Uffici Scolastici Regionali o istituzioni scolastiche ed Amministrazioni od enti decisori e finanziatori.

5. Fatto salvo quanto previsto dal comma precedente, i compensi re

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.