IperTesto Unico IperTesto Unico

CCNI 21.07.2006

Ipotesi di Contratto Integrativo Nazionale sottoscritto il 21.07.2006 per il personale dell'area V della dirigenza scolastica relativo al quadriennio 2002-2005.

Capo III -

Art. 4 - Utilizzazione dei fondi regionali

1. I fondi regionali sono destinati per l'85% del loro ammontare alla corresponsione della retribuzione di posizione e per il 15% alla corresponsione della retribuzione di risultato, ivi compresa l'eventuale retribuzione per la reggenza di cui all'art. 57, comma 3, del C.C.N.L..

2. Ogni incremento del fondo è ripartito fra i due istituti retributivi secondo le aliquote percentuali di cui al comma 1.

3. Entrambe le quote dei fondi debbono essere integralmente utilizzate in ciascun anno scolastico. Le eventuali economie che si dovessero realizzare per qualsiasi motivo contribuiscono ad incrementare il fondo regionale dell'anno successivo.

4. In sede di contrattazione integrativa regionale, da avviarsi entro il mese di febbraio di ciascun anno una volta espletati da parte dell'Amministrazione gli adempimenti di cui all'articolo precedente, sono definiti i valori economici dell'intera retribuzione di posizione, distinguendo tra quota fissa e quota variabile, mensilmente, per tredici mensilità, in rapporto al numero di dirigenti in servizio e tenendo conto delle cessazioni dal servizio e della conclusione di eventuali procedure di reclutamento.

5. Gli importi della retribuzione di posizione restano invariati fino a nuova determinazione dei fondi regionali e conseguente loro ridefinizione.

6. In prima applicazione, per gli anni 2002, 2003 e 2004, va prioritariamente attribuito a tutti i dirigenti in servizio l'incremento della quota fissa stabilito dal C.C.N.L. e già corrisposto.

7. La retribuzione di risultato è corrisposta mensilmente, per tredici mensilità, sal

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.