IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. Affari Esteri 28.07.2006, prot. n. 4747

Indizione delle prove di accertamento linguistico riservate al Personale docente e ata della scuola per prestare servizio nelle Istituzioni scolastiche e universitarie all'estero.

Art. 3 - Modalità e termini utili per la presentazione della domanda di ammissione

1. Le domande dei candidati devono essere inviate - pena la decadenza - entro e non oltre il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale direttamente dall'interessato (non per il tramite gerarchico), a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al Ministero degli Affari Esteri - Direzione Generale per la Promozione e la Cooperazione Culturale - Ufficio IV, piazzale della Farnesina, 1, 00194 Roma. La data di spedizione della domanda è comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante.

I candidati che si trovano all'estero possono consegnare o spedire la domanda di ammissione alle Rappresentanze Diplomatiche e agli Uffici Consolari.

2. Il modello di domanda è contenuto nell'allegato n. 3, che è parte integrante del presente decreto. Esso deve essere debitamente compilato dal candidato in tutte le sue voci, utilizzando gli spazi predisposti. Tale modello è reperibile nel sito internet del Ministero degli Affari Esteri all'indirizzo: http://www.esteri.it (seguire il percorso: Politica estera /GrandiTemi /Politica culturale/Attività/ Istituzioni scolastiche).

3. È consentito presentare domanda per una o più tipologie di istituzioni tra quelle indicate nell'allegato n. 1, che è parte integrante del presente decreto, nonché per una o più aree linguistiche, tra quelle previste all'art. 2, comma 2 del presente decreto.

4. I candidati in possesso dei requisiti prescritti, che intendono sostenere le prove di accertamento per più tipologie di istituzioni, devono inoltrare distinte domande per ciascuna tipologia richiesta tra quelle previste indicate con le sigle: SCC, SEU, LET, ATA. In caso contrario, qualora in un'unica domanda siano

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.