IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 11.07.2006, prot. n. 4300

Art. 9 del C.C.N.L. Comparto Scuola 2002/2005 - Misure incentivanti per progetti relativi alle aree a rischio, a forte processo immigratorio e contro l'emarginazione scolastica. - Anno Scolastico 2006/07.

Si comunica che le risorse finanziarie relative all'anno scolastico 2006/2007 sono state ripartite tra codesti Uffici, previa informativa alle Organizzazioni Sindacali, secondo gli importi riportati nell'allegata tabella.

Si reputa opportuno precisare che il finanziamento è compreso nello stanziamento concernente i compensi e le indennità per il miglioramento dell'offerta formativa, previsto dalla legge 23 dicembre 2005, n. 267 e successivo Decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze del 29 dicembre 2005 - Ripartizione in capitoli delle Unità Previsionali di Base (U.P.B.) relative al bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2006.

La scrivente Direzione Generale, sentite le OO.SS. firmatarie del contratto, ha individuato le risorse finanziarie in parola seguendo i medesimi criteri adottati per la precedente ripartizione delle risorse (a.s. 2005/06 - C.M. 91 del 21 dicembre 2005). Si ricorda che sono state utilizzate variabili di tipo demografico, sociale, economico, sanitario, culturale, nonché quelle legate all'incidenza della criminalità assunte dall'ISTAT e da altri Istituti competenti, gli indicatori riferiti al sistema scolastico, i dati relativi alla presenza nelle scuole, nell'anno scolastico 2003/2004, di alunni con cittadinanza non italiana.

La scrivente Direzione Generale per procedere ad una valutazione complessiva dei criteri adottati, oltre che degli esiti delle iniziative assunte dalle scuole e delle misure adottate da codesti Uffici per l'applicazione delle medesime, in accordo con le OO.SS., ha confermato il modello di scheda di rilevazione, che si allega alla presente, già utilizzato per la precedente Circolare.

Si ricorda che il comma 2 dell'art. 9 - C.C.N.L. Comparto Scuola - 2002/05 dispone che ogni Direttore Generale regionale stipuli apposito contratto integrativo regionale con le Organizzazioni Sindacali firmatarie del C.C.N.L. al fine di indicare i criteri di accesso delle scuole al fondo

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.