Nota Pubblica Istruzione 30.11.2006, prot. n. 4407
Aggiornamento delle funzioni di riconoscimento servizi, definizione della progressione di carriera e acquisizione servizi pregressi.
Dal giorno 1 dicembre 2006 saranno in linea alcune modifiche delle funzioni del SIMPI per la trattazione delle pratiche di riconoscimento dei servizi e dei benefici, di definizione della progressione di carriera e di acquisizione dei servizi pregressi del personale del Comparto Scuola.
Le funzioni sono state modificate per consentire alle istituzioni scolastiche la trattazione delle pratiche del personale, senza sede di titolarità, che presta servizio nelle medesime; in particolare, la competenza delle pratiche sarà così ripartita:
• le pratiche del personale che nell'anno scolastico corrente ha una sede di titolarità sono di competenza della suddetta sede.
• le pratiche del personale che nell'anno scolastico corrente non ha una sede di titolarità perché cessato o collocato fuori ruolo sono di competenza dell'ultima sede in cui risultava titolare (in mancanza, dell'ultima sede di servizio).
• le pratiche del personale che nell'anno scolastico corrente è titolare su organico provinciale o regionale (ad esempio, i docenti di scuola secondaria titolari su sostegno), ed in generale quelle di coloro che per qualsiasi motivo non hanno una sede di titolarità, sono di competenza della sede di servizio. Questa possibilità sarà pienamente disponibile quando saranno in linea le funzioni per trattare le situazioni di fatto, per le categorie di personale attualmente non trattate.
Nulla è mutato circa la possibilità per gli USP di gestire pratiche già aperte e di aprire nuove pratiche, per il personale di cui occorre definire il trattamento pensionistico.
Le funzioni interessate alle modifiche elencate sono le seguenti:
• Servizi pregressi: acquisizione (KNAA), variazione (KNAB), cancellazione scheda (KNAC), stampa analitica (KNAE), stampa sintetica (KNAF).
• Riconoscimento servizi e benefici: apertura pratica (KNBB), calcolo riconoscimento servizi (KNBC), calcolo progressione di carriera (KNBD),
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.