IperTesto Unico IperTesto Unico

Corso-concorso Pubblica Istruzione 03.10.2006

Corso-concorso selettivo di formazione per il reclutamento di dirigenti scolastici per la scuola primaria e secondaria di primo grado, per la scuola secondaria superiore e per gli istituti educativi, riservato a coloro che hanno ricoperto la funzione di preside incaricato per almeno un anno, ai sensi dell'art. 1-sexies, della legge 31 marzo 2005, n. 43 e dell'art.3-bis, della legge 17 agosto 2005, n. 168. (G.U. 06.10.2006, n. 76 - Serie Concorsi)

Art. 9 - Norme sulla documentazione e valutazione dei titoli

1. Le domande di partecipazione al corso-concorso, i titoli valutabili e i documenti non sono soggetti all'imposta di bollo (art. 1, legge n. 370/1988, e successive modificazioni).

2. I titoli valutabili sono quelli di cui alla tabella di valutazione dei titoli, allegata al presente decreto, e devono pervenire, in allegato alla domanda, entro il termine di scadenza previsto per la presentazione della domanda di ammissione.

3. I titoli di cui al comma 2 possono essere prodotti:

a) in originale o copia autenticata;

b) in fotocopia accompagnata da dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà di cui all'art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, attestante la conoscenza del fatto che la copia è conforme all'originale (allegato 3). Tale dichiarazione deve essere sottoscritta davanti al dipendente addetto a ricevere la documentazione, oppure presentata o spedita già sottoscritta, in allegato alla domanda, unitamente alla copia fotostatica del documento d'identità del dichiarante medesimo;

c) con autocertificazione mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione (allegato 4), o mediante dichiarazione sostitutiva di atto notorio (allegato 3).

4. L'Amministrazione si riserva di effettuare idonei controlli sul contenuto delle dichiarazioni di cui al comma 3 (art. 71 del d.P.R. n. 445/2000). Qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti sulla base delle dichiarazioni non veritiere.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.