Nota ARAN 12.09.2006, prot. n. 8088

Elezioni RSU nel comparto Scuola del 4 - 7 dicembre 2006.

Nota di chiarimenti circa lo svolgimento delle elezioni e la trasmissione dei verbali elettorali all'Aran.

Si comunica che, come previsto dall'art. 2, comma 4, del protocollo del 5 luglio 2006 per la definizione del calendario delle votazioni per il rinnovo delle rappresentanze unitarie del personale del comparto Scuola, in data odierna è stata pubblicata, sul sito internet dell'ARAN - www.aranagenzia.it, nella sezione "Relazioni sindacali" alla voce "RSU SCUOLA 2006"- la nota 11 settembre 2006 (prot. 8050) contenente i chiarimenti circa lo svolgimento delle elezioni e la trasmissione dei verbali all'Aran, in formato facilmente scaricabile e stampabile.

Il nuovo testo sostituisce tutti i chiarimenti già prodotti in occasione delle precedenti elezioni.

Per agevolare ulteriormente il lavoro delle Scuole e delle Commissioni elettorali, alla predetta nota è stata allegata tutta la documentazione necessaria allo svolgimento delle elezioni stesse.

Si chiede, cortesemente, a codesti Ministeri di trasmettere a tutte le Scuole la nota in oggetto, completa degli allegati, dandone la massima divulgazione attraverso il proprio mezzo di comunicazione informatica, unico strumento in grado di garantire che l'informazione raggiunga tutte le sedi interessate alle elezioni, rappresentando, inoltre, l'importanza della scrupolosa osservanza delle indicazioni ivi contenute da parte di tutte le Scuole, cui spetta parimenti il compito di consegnarne tempestivamente copia alle organizzazioni sindacali presentatrici di lista e alle Commissioni elettorali non appena insediate.

Si prega altresì di rammentare alle Scuole l'importanza della loro collaborazione affinché lo svolgimento delle elezioni possa avvenire con la massima regolarità, ma, contestualmente che, essendo le elezioni un fatto endosindacale, le stesse non possono entrare nel merito delle operazioni elettorali in quanto esonerate da ogni compito consultivo, di verifica e controllo sui candida