Direttiva Pubblica Istruzione 03.08.2007, n. 68
Norme su attivazione Indicazioni curricolo.
Il Ministro
Visto il decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell'art. 21 della legge 15 marzo 1997, n. 59;
Vista la legge 28 marzo 2003, n. 53, recante delega al Governo per la definizione delle norme generali sull'istruzione e dei livelli essenziali delle prestazioni in materia di istruzione e formazione professionale;
Visto il decreto legislativo 19 febbraio 2004, n. 59, contenente norme generali relative alla scuola dell'infanzia e al primo ciclo di istruzione;
Visto in particolare l'articolo 12, comma 2; l'articolo 13, comma 3; l'articolo 14, comma 2 del citato decreto legislativo n. 59, secondo cui si adottano, in via transitoria, gli assetti pedagogici, didattici e organizzativi individuati negli allegati A, B, C e D, rispettivamente per la scuola dell'infanzia, per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo grado;
Considerato che, ai sensi dell'articolo 7 della legge n. 53 del 2003, la definizione dei curricoli scolastici, in via ordinamentale, richiede l'emanazione di uno o più regolamenti da adottare ai sensi dell'articolo 17, comma 2, della legge 23 agosto 1988, n. 400;
Considerato che la normativa regolamentare potrà trovare applicazione solo a conclusione del complesso iter procedimentale previsto dal citato articolo 17, comma 2, della legge n. 400/1988;
Considerata l'opportunità di consentire, in attesa della definizione dell'apposito regolamento di cui al citato articolo 7, alla scuola dell'infanzia, alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado l'adozione, in via sperimentale, delle nuove indicazioni nazionali;
Visto il decreto ministeriale in data 31 luglio 2007, con il quale si dispone una prima, graduale attuazione delle Indicazioni contenute nel documento allegato al decreto medesimo;
Considerata l'esigenza di realizzare, secondo particolari mod
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.