IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. Pubblica Istruzione 06.06.2007, n. 50

Graduatorie ad esaurimento - Personale docente ed educativo: presentazione domande di scioglimento della riserva e di iscrizione a pieno titolo.

Formula iniziale

Vista la legge n. 296 del 27 dicembre 2006;

Visto il D.D.G. 16 marzo 2007, con il quale vengono disposti l'aggiornamento e l'integrazione delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo per gli aa.ss. 2007/2008 e 2008/2009;

Visto l'art. 8, comma 1.c) del sopraccitato Decreto direttoriale che consente ai docenti che stanno conseguendo il diploma di abilitazione a conclusione dei corsi speciali, indetti con D.M. n. 85 del 18 novembre 2005, di iscriversi con riserva nelle graduatorie ad esaurimento;

Vista la nota prot. 2327 del 30 marzo 2007, con cui la Direzione generale per l'Alta formazione artistica, musicale e coreutica comunica la conclusione, nella sessione estiva dell'a.a. 2006/07, su tutto il territorio nazionale, dei corsi speciali abilitanti, indetti con il predetto D.M. n. 85/05, gestiti dalle Accademie di Belle Arti e dai Conservatori di musica per le classi di concorso 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 18, 21, 22, 23, 24, 25, 27, 28, 31 e 32 della Tabella A, nonché per le classi di concorso della Tabella D, di cui al D.M. n. 39 del 30 gennaio 1998;

Considerato che nelle nomine su posti di sostegno, assegnate per aree disciplinari, tutti i docenti appartenenti alla stessa area concorrono tra di loro;

Ritenuto per non creare disparità di trattamento con i docenti che stanno frequentando i corsi speciali abilitanti, gestiti dalle Università e ancora in fase di svolgimento, di non consentire agli interessati di poter utilizzare nell'a.s. 2007/08 il Diploma di specializzazione sul sostegno, eventualmente in loro possesso;

Ritenuto pertanto, di poter autorizzare per l'a.s. 2007/08 l'inserimento a pieno titolo nelle graduatorie ad esaurimento, ma non negli elenchi di sostegno, dei docenti delle suddette discipline artistico-musicali;

Considerata la necessità di fissare un termine congruo in relazione sia alle cadenze temporali, normalmente previste per

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.